rotate-mobile
Cronaca Scafati

Carte d'identità false in casa, in manette 36enne a Scafati

L'uomo è stato fermato dai carabinieri. In totale sei, nella giornata di ieri, gli arresti compiuti dai militari nel territorio dell'agro nocerino sarnese e a Cava de' Tirreni

E' di sei persone arrestate il bilancio di varie operazioni messe a segno ieri dai carabinieri tra l'agro nocerino sarnese e Cava de' Tirreni, coordinati dalla compagnia di Nocera Inferiore. Nel dettaglio a Pagani i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato D. P. G. 32 anni, nella flagranza di reato di detenzione di arma clandestina. Dopo aver fatto irruzione nell'abitazione dell'uomo, pregiudicato, i militari hanno trovato una pistola Beretta calibro 9x21 con matricola abrasa, occultata in una buca nel giardino dell'abitazione e dotata di dieci cartucce e un ulteriore proiettile in una nicchia lungo il perimetro dell'abitazione. L'uomo è stato quindi condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

Sempre a Pagani è stato arrestato G. D. P. 52 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Salerno, perchè accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono al periodo tra il 2004 e il 2007. L'uomo, condotto presso il carcere di Fuorni, dovrà scontare una pena residua di 6 anni, 1 mese e 6 giorni.

A Scafati i carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arreso in flagranza di reato di fabbricazione di documenti di identità e ricettazione un 36enne del luogo, S. F. le sue iniziali. I carabinieri hanno trovato nella sua abitazione, sottoposta a perquisizione, numerose carte d'identità, alcune totalmente false, altre oggetto di false denunce di smarrimento e quindi alterate per "attribuire" altre identità più una che si è in seguito scoperto facente parte di un blocco di carte d'identità in bianco sparite dagli uffici del comune di Modena.

I militari hanno inoltre rinvenuto diversi timbri gommati con l'intestazione "comune di Reggio Emilia", svariate tessere fiscali e sanitarie contraffatte, dotazione informatica per verosimile attività di falsificazione, documentazione ritenuta di importanza investigativa, due pugnali a doppia lama e una riproduzione di pistola, calibro 8, con puntamento ausiliario laser.

L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e gli è stato anche notificato un provvedimento emesso dalla procura della Repubblica di Salerno, in aggravamento della sua precedente posizione di libertà vigilata, in seguito alla segnalazione alla locale tenenza per reiterati comportamenti ritenuti socialmente pericolosi.

Sempre a Scafati i carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari C. C. 37 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione ai domiciliari emesso dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata, Napoli. L'uomo, pregiudicato, è accusato di aver commesso, nel gennaio 2010, i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina. Dovrà scontare 1 anno, 6 mesi e 12 giorni.

A Sarno è stato invece arrestato I. A. 30 anni, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di appello di Salerno. Il giovane è accusato del reato di estorsione, i fatti risalgono al 2010 e sarebbero stati commessi a Sarno. Il provvedimento è scaturito, si legge in una nota dei carabinieri, in seguito alla segnalazione della locale tenenza militare circa la condotta del giovane, che si era reso responsabile di evasione dagli arresti domiciliari. Il trentenne è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

A Cava de' Tirreni i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato M. S. 40 anni, per evasione dagli arresti domiciliari. All'uomo era stata applicata la misura dei domiciliari perchè indagato in un procedimento penale a suo carico con l'accusa di tentata rapina. I carabinieri lo hanno arrestato mentre si trovava fuori dalla sua abitazione e lo hanno posto a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha disposto il trasferimento in carcere del pregiudicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carte d'identità false in casa, in manette 36enne a Scafati

SalernoToday è in caricamento