rotate-mobile
Cronaca Ascea

Cartello "uomo-donna-gay" ad Ascea, il titolare del lido: "Ecco perchè lo abbiamo messo"

L’uomo si dice amareggiato per le due critiche pervenute dall’associazione Arcigay Salerno che ne ha chiesto la rimozione

Dopo la polemica scoppia per il cartello “Uomo-Donna-Gay” affisso sulla spiaggia del suo stabilimento balneare, il titolare del lido di Ascea Marina, finito nel mirino dell’Arcigay di Salerno, si difende rispondendo alle accuse: “Ma quale azione omofoba. Non volevano offendere nessuno. La nostra struttura balneare é frequentata da tanti gay, sono tutti nostri amici”.

Il chiarimento

"Quel cartello era lì da tre mesi, poi qualcuno ha deciso di farsi un po' di pubblicità e ha strumentalizzato la vicenda - prosegue il titolare del lido - E pensare che a realizzarlo è stato proprio un amico gay che riteneva discriminatorio il fatto che il solo bagno di cui dispone il nostro lido fosse riservato a uomini e donne. Così goliardicamente, ha avuto l'idea di realizzare il cartello aggiungendo la dicitura 'Gay'. Era in piedi fino a ieri, poi abbiamo deciso di levarlo per non creare ulteriori polemiche. Sono sorpreso - conclude - Abbiamo tanti amici gay, siamo persone libere e tutto questo rumore ci sembra inconcepibile".

L'approfondimento

Il sito dell'Arcigay di Salerno è tornato sulla vicenda oggi annunciando la rimozione del cartello. "Siamo ovviamente soddisfatti - commenta il presidente dell'associazione salernitana Francesco Napoli - e, pur constatando la buona fede, ribadiamo la necessità di prestare la massima attenzione all'uso di linguaggi relativi alle questioni di identità di genere e orientamento sessuale perché, pur senza volerlo, rischiamo di alimentare discriminazioni e linguaggi offensivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartello "uomo-donna-gay" ad Ascea, il titolare del lido: "Ecco perchè lo abbiamo messo"

SalernoToday è in caricamento