rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fuorni / Via Tiberio Claudio Felice

Pubblicità abusiva, sequestrati altri cento tabelloni illegali in città

Continua il lavoro della polizia municipale di Salerno nella lotta alla cartellonistica abusiva. Cento i cartelloni sequestrati oggi. Sanzionati inoltre due questuanti ed un parcheggiatore abusivo

Continua il lavoro della polizia municipale di Salerno contro le pubblicità abusive. Nella giornata di oggi i caschi bianchi, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin, hanno rimosso e sequestrato cento tabelloni pubblicitari abusivi nelle zone di via San Leonardo, via Tiberio Claudio Felice, rotonda tra via Wenner e via Tiberio Claudio Felice, cavalcavia zona Arbostella. I titolari delle quattro ditte individuate, tre ubicate a Salerno e l’ultima con sede in Bergamo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per occupazione permanente di suolo pubblico.

Agli stessi saranno applicate anche le sanzioni amministrative previste per l’evasione dei tributi. Inoltre, ha reso noto il comando a mezzo comunicato stampa, si provvederà anche al successivo recupero delle spese per le operazioni di rimozione. Gli uomini della polizia municipale hanno inoltre denunciato un 80enne salernitano, M. V. le sue iniziali, reo di aver investito senza fermarsi a prestare soccorso, lo scorso 12 luglio, una donna in città. I vigili urbani sono riusciti a risalire all'80enne grazie all'esposto di un cittadino e ad indagini mirate.

Due salernitani sono stati sanzionati per aver conferito i rifiuti senza rispettare le regole della raccolta differenziata, mentre un parcheggiatore abusivo è stato contravvenzionato (con una multa di 726 Euro) e allontanato. I vigili urbani hanno inoltre sequestrato le somme delle quali era in possesso, ritenute il provento dell'attività illecita. Sanzionati ed allontanati inoltre due cittadini comunitari che effettuavano la questua.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità abusiva, sequestrati altri cento tabelloni illegali in città

SalernoToday è in caricamento