rotate-mobile
Cronaca Casal Velino

Resta chiuso l'impianto del "secco" di Casal Velino: il commento di Casinelli

"L'impianto del secco a Casal Velino, costruito con i fondi europei, resta chiuso da circa 3 anni e le autorità non riescono a farlo entrare in funzione": questa è la denuncia di Ettore Casinelli che indivdua le responsabilità in capo alla Regione

"L'impianto del secco a Casal Velino, costruito con i fondi europei, resta chiuso da circa 3 anni e le autorità non riescono a farlo entrare in funzione": questa è la denuncia di Ettore Casinelli, del sindacato azzurro, che vede delle responsabilità politiche in capo alla Regione dietro alla mancata apertura dell'impianto di trattamento della frazione secca di Casal Velino.

Il commento di Casinelli

"Alcuni esponenti politici si sono visti solo durante la campagna elettorale avevano promesso che si occupavano per la riapertura dell impianto - spiega Casinelli - Il fallimento politico della Regione Campania e della Provincia di Salerno è la mancata riapertura dell'impianto di Casal Velino che è rimasto chiuso nonostante diverse leggi regionali approvate in materia". Sempre secondo il sindacalista azzurro la Yele, società del consorzio Sa4, dovrebbe essere messa in liquidazione dato che: "Non si attiene alle leggi regionali. Il Commissario liquidatore, poi, non interviene in difesa dei lavoratori pur avendo il pieno potere in merito". I comuni coinvolti dalla situazione sono i 49 che legati al consorzio Sa4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta chiuso l'impianto del "secco" di Casal Velino: il commento di Casinelli

SalernoToday è in caricamento