rotate-mobile
Cronaca

Castel San Giorgio, 500 mila euro dalla Regione Campania per il centro anziani

"Il riconoscimento - sottolinea la sindaca Paola Lanzara - è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese"

Finanziato dalla Regione Campania il Centro Sociale Polifunzionale a Castel San Giorgio. "Il riconoscimento - sottolinea la sindaca Paola Lanzara - con un finanziamento di 500 mila euro, è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese".

Il finanziamento

"Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano, grazie all’impegno del segretario generale, Maria Cecilia Fasolino, e di tutta l'amministrazione comunale, il Comune di Castel San Giorgio è stato selezionato, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Campania, per la realizzazione di progetti volti di socializzazione e aggregazione dei cittadini ultrasessantacinquenni" aggiunge Lanzara. Tre gli assi d’intervento previsti: promozione della salute e del benessere psico-sociale degli anziani; contrasto all’isolamento; costituzione di reti territoriali di assistenza. "Oggi - conclude la sindaca - il tema dell’invecchiamento rappresenta una sfida sociale e sanitaria che deve vederci tutti coinvolti, per costruire sempre di più una comunità coesa e solidale". Nelle prossime settimane  la presentazione ufficiale del progetto e l’avvio delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giorgio, 500 mila euro dalla Regione Campania per il centro anziani

SalernoToday è in caricamento