rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Ossa ritrovate a Castel San Giorgio, muore il marito della donna scomparsa

L'uomo, Pasquale Apostolico, 81 anni, è deceduto a seguito di un malore. Oggi i funerali nella chiesa di San Biagio nella frazione Lanzara

Lutto a Castel San Giorgio. Nella giornata di ieri, infatti, è deceduto Pasquale Apostolico, marito di Caterina Perozziello, l’anziana scomparsa il 17 settembre 2016 dalla sua abitazione. Per due anni della donna si erano perse le tracce fino a quando, nei giorni scorsi, alcune ossa sono state rinvenute vicino ai binari ferroviari della zona. Il coniuge, di 81 anni, è morto a seguito di un malore che non gli ha lasciato scampo. Oggi (lunedì 11 febbraio) alle 15.30 - come riportano i manifesti affissi per il paese - saranno celebrati i funerali presso la chiesa di San Biagio nella frazione Lanzara.   La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del paese in pochissimo tempo provocando un immenso dolore in quanto lo conoscevano.

Le indagini

Quel giorno, l’anziana era uscita a comprare il pane, poi si recò in chiesa. Intorno all’ora di cena - secondo quanto raccontato dai familiari - si sarebbe diretta verso casa per recuperare un ombrello, che aveva dimenticato. Una donna riferì di averla vista vicino a un bar, ma nessuno, dopo che la stessa svoltò ad un angolo, l’avrebbe più notata. Per le ricerche furono utilizzati anche i cani molecolari. Non fu escluso neanche il suicidio o un incidente, con l’ipotesi che l’anziana potesse anche essere caduta in acqua. Sempre secondo i suoi parenti più stretti, come il nipote che fu tra i primi a lanciare l’appello sulla scomparsa della zia, per quanto conoscesse bene quella strada che aveva fatto quella mattina, Caterina Perozziello era un soggetto cardiopatico, soffriva di diabete e anche di perdite di memoria, dovute all’Alzheimer. I pezzi di stoffa trovati vicino alle ossa saranno comparati con l’abbigliamento che la 73enne indossava il giorno della scomparsa, ovvero una maglia a maniche corte, nera, una gonna di colore scuro a fiori, un grembiule e un paio di ciabatte di colore blu.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ossa ritrovate a Castel San Giorgio, muore il marito della donna scomparsa

SalernoToday è in caricamento