rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Fase 3 a Castel San Giorgio: tamponi a dipendenti comunali, commercianti e cittadini

La sindaca Lanzara annuncia: "Presto rifaremo l'operazione di screening insieme alla Regione. L’attenzione dovrà rimanere altissima. Servirà responsabilità e prudenza"

Tamponi ai dipendenti e alla cittadinanza. Sabato scorso, dalle 9 alle 12 presso la palestra della scuola della frazione di Lanzara, sono stati effettuati i tamponi ai lavoratori del Comune di Castel San Giorgio, ai commercianti, ai medici, agli infermieri, ai dipendenti addetti alla raccolta rifiuti e ai cittadini che ne hanno fatto richiesta per un totale di 300 tamponi. "È stato un bel segnale. Presto torneremo a ripetere l'operazione di screening con la collaborazione della Regione", ha detto il sindaco Paola Lanzara

Lo screening 

Un'iniziativa effettuata quasi in contemporanea con la notizia che porta Castel San Giorgio a essere una delle comunità Covid-free della Campania. Infatti, i cinque cittadini risultati positivi alcune settimane fa al virus, nei giorni scorsi  sono risultati negativi ai tamponi effettuati dall'Asl. "Ringrazio tutta la famiglia per l'ammirevole comportamento, per la serenità con la quale ha saputo affrontare la malattia, per la fattiva collaborazione avuta con le istituzioni. Ringrazio, inoltre, tutta la comunità sangiorgese che ha dimostrato in questo periodo di emergenza sanitaria grande spirito di solidarietà. Ora - ha concluso Lanzara - ci aspetta un’altra sfida altrettanto dura: la ripartenza. In questa fase saranno i nostri comportamenti a fare la differenza. L’attenzione dovrà rimanere altissima. Servirà responsabilità e prudenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 3 a Castel San Giorgio: tamponi a dipendenti comunali, commercianti e cittadini

SalernoToday è in caricamento