rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate in gara per diventare “Il Borgo dei Borghi”, la sfida su Rai3

Il piccolo comune di "Benvenuti al Sud" gareggia nella finale nazionale de "Il Borgo dei Borghi", indetta da Kilimangiaro su Rai Tre

Grande attesa per il 27 febbraio a Castellabate: le telecamere del tg itinerante faranno tappa a nello splendido comune di "Benvenuti al Sud" che rappresenterà la Campania nella finale nazionale de “Il Borgo dei Borghi”, la gara indetta da Kilimangiaro su Rai Tre per scegliere il borgo più bello d’Italia.

Per sostenere Castellabate, è possibile votare collegandosi a Kilimangiaro.rai.it, fino a domenica 13 marzo. Visita, dunque, sabato, al castello fatto costruire da San Costabile, e ai percorsi aragonesi, per poi scoprire i cunicoli per sfuggire agli attacchi dei saraceni, e ancora ammirare un panorama che spazia da Punta Campanella a Punta Licosa, entrando nella Basilica pontificia. Ancora, riflettori puntati sul mito della sirena Leucosia e sul perché Gioacchino Murat disse “Qui non si muore!”. Telecamere puntate anche sulla straordinaria arte presepiale cilentana, passando per le spiagge che hanno conquistato la bandiera blu e la bandiera verde e per la storia de le Gatte che non sono solo degli animali, fino ad arrivare alla gastronomia cilentana. Una sorta di vero e piccolo paradiso, Castellabate, che aspira a diventare il Borgo più bello d'Italia. Tutti i salernitani, dunque, con gli occhi puntati sulla tv, sabato 27 febbraio, in diretta nel Tg Campania delle 14, su Rai3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate in gara per diventare “Il Borgo dei Borghi”, la sfida su Rai3

SalernoToday è in caricamento