menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castellabate, al via la presentazione delle domande per il “Centro Estivo Minori”

Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 fino agli 8 anni, tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 8 alle 13.30, con esclusione delle domeniche e del 15 agosto

La Giunta comunale di Castellabate, su proposta dell’assessorato alle politiche sociali, ha deciso anche per quest’anno di realizzare un “Centro estivo per minori”. Si è così deciso di far partire il servizio utile ai genitori che non possono occuparsi dei propri figli a causa del lavoro estivo. 

I dettagli

Il progetto prevede l’ospitalità per i bambini dai 3 fino agli 8 anni, tutti i giorni dal 1° luglio al 31 agosto, dalle 8 alle 13.30, con esclusione delle domeniche e del 15 agosto. Le attività ludiche e didattiche verranno svolte presso la palestra “Panebianco” di Santa Maria e negli spazi all’aperto adiacenti. Le mattinate verranno trascorse con giochi, letture, passeggiate, disegni e attività manuali. Gli interessati possono procedere all’iscrizione compilando il modulo scaricabile online e presentandolo, entro e non oltre il 26 giugno, presso il Segretariato Sociale sito in via Roma. A Santa Maria, insieme alla documentazione richiesta. Il numero degli iscritti non potrà essere superiore a 35 bambini, in caso di esubero verrà applicata la graduatoria in base al reddito rilevato dall’attestazione Isee valida.

Il commento

L’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli, dichiara: Un’iniziativa fortemente voluta a seguito delle numerose richieste pervenute e che intende, soprattutto quest’anno, riproporre un servizio molto utile ai tanti genitori lavoratori, in un momento particolarmente delicato per le famiglie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento