rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, riapre "Villa Matarazzo": taglio del nastro con Maria Elena Boschi

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “A Passi di Biodiversità”,realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e dello Tutela del Territorio e del Mare

E’ in programma per venerdì 16 giugno 2017, alle 18.30, l’inaugurazione del Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco Attrezzato di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. Al taglio del nastro saranno presenti la sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con il Comune di Castellabate, aprirà i cancelli della splendida Villa Matarazzo, recentemente ristruttura e riportata all’antico splendore.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “A Passi di Biodiversità”, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e dello Tutela del Territorio e del Mare e verranno aperti al pubblico alcune delle attrazioni presenti nel parco attrezzato della Villa come il “giardino d’ornamento”, il roseto, tra i più grandi d’Europa, con oltre 210 specie diverse di piante di raffinata bellezza e la sala Cinema 3D dove è possibile vedere bellissime immagini dei fondali marini del Parco attraverso una esperienza virtuale immersiva. All’evento saranno presenti autorità civili, religiose e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, riapre "Villa Matarazzo": taglio del nastro con Maria Elena Boschi

SalernoToday è in caricamento