rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate, via libera alla riqualificazione di via Don Peppino Passarelli

Il sindaco Spinelli: "Attraverso un coordinamento tra i vari interventi riusciamo ad economizzare i lavori di rifacimento del manto stradale, che andavano comunque eseguiti"

È stato approvato dalla Giunta comunale di Castellabate, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di manutenzione della pubblica illuminazione all’ingresso della frazione San Marco.

I dettagli

Il progetto intende migliorare la mobilità e la sicurezza stradale di via Don Peppino Passarelli, riducendo le situazioni di pericolo e di congestione della rete stradale, in un’arteria molto trafficata soprattutto nel periodo di maggior afflusso turistico. L’importo necessario per i lavori è di circa 140 mila euro.

Il commento del sindaco:  

“Stiamo mettendo in campo tutte le iniziative per avviare la rapida sistemazione delle strade del nostro territorio, anche in vista dell’imminente ultimazione dei lavori di metanizzazione e della fibra ottica. Attraverso un coordinamento tra i vari interventi riusciamo ad economizzare i lavori di rifacimento del manto stradale, che andavano comunque eseguiti. In particolare, il progetto che riguarda Via Passarelli a San Marco, migliorerà l’ingresso della frazione con un visibile allargamento e l’aggiunta di illuminazione a led, nuovi marciapiedi e arredi urbani, ottimizzando sia la funzionalità che la sicurezza e l’estetica dell’area”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, via libera alla riqualificazione di via Don Peppino Passarelli

SalernoToday è in caricamento