menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vandalizzati il monumento ai Caduti e il Municipio di Castellabate: si indaga

Il sindaco Maiuri: "Mi appello al senso civico di tutti i cittadini e soprattutto dei più giovani. Non si dovrebbe mai sentire la necessità del controllo, rischiare di incorrere nella denuncia o essere oggetto di richiamo per tutelare il bene comune"

Vandali in azione a Castellabate. Ignoti hanno danneggiato il Monumento ai Caduti situato in Piazza Lucia e preso di mira anche i vetri di una porta laterale della Casa Comunale. Nelle ultime ore gli operai della Castellabate Servizi si sono attivati per ripulire ed abbellire l’opera commemorativa della nota località turistica cilentana. Su quanto accaduto indagano i carabinieri, che hanno già requisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza per provare a risalire all’identità dei vandali. 

La reazione

Amareggiata per l’accaduto il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri: “Ripristinare l'integrità del Monumento, restituendogli la giusta dignità, rappresenta un atto di civiltà per valorizzare un simbolo così importante per la memoria collettiva e che purtroppo si trovava in uno stato di conservazione critico, anche a causa di atti di vandalismo”. Poi l’appello alla cittadinanza: “Mi appello al senso civico di tutti i cittadini e soprattutto dei più giovani: non si dovrebbe mai sentire la necessità del controllo, rischiare di incorrere nella denuncia o essere oggetto di richiamo per tutelare il bene comune”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento