"Il terremoto", evacuate le classi dell'istituto "Ancel Keys" di Castelnuovo: nessun pericolo
Gli studenti si erano diretti nell'atrio della struttura scolastica per consentire ai vigili del fuoco e ai tecnici comunali di effettuare le opportune verifiche: ecco cosa è emerso
Momenti di tensione, questa mattina, a Castelnuovo Cilento, dove è stata evacuato temporaneamente l’istituto alberghiero “Ancel Keys” per motivi di sicurezza.
L'evacuazione
Sembra – riporta Infocilento – che una leggera scossa di terremoto (finora non accertata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulganologia) sarebbe stata avvertita da qualcuno dei presenti all’interno della struttura scolastica. L’episodio si è verificato poco dopo le nove. Di qui la decisione di far spostare gli studenti nell’atrio ed attendere l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali per effettuare le opportune verifiche.
Gli accertamenti
Sono riprese dopo un’ora circa di sospensione le attività didattiche: con i sopralluoghi effettuati dai vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, è stato possibile escludere pericoli, sia derivanti da terremoti che derivanti dalla stabilità della struttura. Intorno alle 11, quindi, gli alunni sono tornati tra i banchi.