rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, truffò un'anziana impegnata ad accudire il marito malato: 49enne a processo

Lo scorso febbraio l'uomo telefonò alla donna e poi si presentò dinanzi alla sua abitazione fingendosi un corriere che doveva consegnare del materiale informatico per conto del nipote

Dovrà difendersi in un processo il 49enne napoletano accusato di aver truffato un’anziana impegnata ad accudire il marito malato a casa.

Il fatto

L’episodio si è verificato lo scorso 25 febbraio a Cava de’ Tirreni. Quel giorno - secondo la Procura di Nocera - l’uomo telefonò alla donna e poi si presentò dinanzi alla sua abitazione fingendosi un corriere che doveva consegnare del materiale informatico per conto del nipote. La 78enne, in buona fede, cadde nel tranello e gli consegnò circa 2 mila euro. E così, dopo aver incassato il denaro, il truffatore si diede alla fuga. Soltanto successivamente si rese conto del raggiro e sporse denuncia alle forze dell’ordine. 

L'aggravante

La Procura contesta al 49enne anche l’aggravante di aver agito nei confronti di una persona incapace di difendersi in quanto impegnata ad occuparsi del marito, bloccato a letto a causa di un aneurisma celebrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, truffò un'anziana impegnata ad accudire il marito malato: 49enne a processo

SalernoToday è in caricamento