rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Andava in giro con un coltello: denunciato rumeno a Cava, espulso un ucraino

Nel corso di una perquisizione domiciliare, inoltre, gli agenti del commissariato di Polizia hanno rinvenuto una coltivazione di cannabis, che ha scaturito una denuncia a carico di un altro ucraino

Due uomini di nazionalità rumena ed ucraina, che si aggiravano nei pressi della stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni senza alcun documento di identità, sono stati fermati dalla Polizia nel corso di alcuni controlli.

I controlli

Durante la perquisizione, il cittadino rumeno è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che nascondeva in una tasca dei pantaloni. I due, successivamente, sono stati condotti presso gli uffici del locale commissariato, dove gli agenti hanno scoperto che l'ucraino era clandestino sul territorio nazionale e che entrambi risultavano essere pregiudicati per reati contro la persona ed il patrimonio. Per questo il cittadino rumeno è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma, mentre per l’ucraino, trattenutosi illegalmente sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per l’espulsione dallo Stato Italiano.

Il blitz

Durante gli stessi controlli, a seguito di approfondite indagini, gli agenti si sono introdotti all’interno di un’abitazione, situata in località Annunziata, dove in una stanza, nascosto da tavole di legno affisse al muro, hanno rinvenuto la presenza di un vano adibito alla coltivazione di sostanza stupefacente. In particolare, hanno trovato alcune piante di cannabis, una lampada, un timer, un umidificatore ed altri oggetti usati per favorire la loro crescita e coltivazione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro dai poliziotti che hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane, anch’egli di origine ucraina, sorpreso all’interno della casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andava in giro con un coltello: denunciato rumeno a Cava, espulso un ucraino

SalernoToday è in caricamento