rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Auto danneggiate Cava de' Tirreni, denunciato 37enne

Gli agenti di polizia del locale commissariato hanno denunciato un 37enne di Cava de' Tirreni che in seguito ha confessato di aver tagliato le ruote di alcune automobili per vendicarsi di chi "parla male di lui"

Nelle ore notturne di domenica scorsa, nella frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, sono state danneggiate diverse autovetture tutte parcheggiate sulla pubblica via. I poliziotti del locale commissariato hanno quindi avviato servizi di controllo ed indagini e alle 1 e 30 di lunedì 7 maggio in via Adinolfi, angolo via Lamberti, nella frazione di Santa Lucia, hanno notato la presenza di un giovane che si aggirava tra le auto in sosta. Alla vista degli agenti, si legge in una nota della questura di Salerno, l'uomo ha tentato di allontanarsi rapidamente ma è stato fermato ed identificato per V. V., 37 anni, cavese.

Nella circostanza, riferisce la polizia, l'uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici e non ha saputo fornire alcuna motibvazione valida circa il possesso delle forbici.  In considerazione del fatto che il fermato ha precedenti per lesioni, ingiurie e minacce aggravate, che non ha fornito alcuna spiegazione utile in merito alla sua presenza notturna tra le auto in sosta, né in relazione al possesso delle forbici - si legge nel comunicato della questura di Salerno - V. V. è stato indagato e denunciato in stato di libertà per il reato di cui all’art.4 legge 110/75 (porto di armi od oggetti atti ad offendere).

Nel corso del pomeriggio, presso il commissariato metelliano, V. V. ha ammesso di avere forato le ruote di alcune autovetture, usando le suddette forbici, adducendo a pretesto di tale gesto il fatto che la gente della frazione gli rivolge critiche, parlando male della sua persona. Preso da un momento di nervosismo, quindi, l’uomo, nel transitare nella frazione Santa Lucia, è sceso dal ciclomotore di sua proprietà, ha forato le gomme delle autovetture parcheggiate per strada e poi si è allontanato velocemente. V. V. è stato pertanto denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto danneggiate Cava de' Tirreni, denunciato 37enne

SalernoToday è in caricamento