rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Furto targa di Lidia Menapace, la Cgil: "Si faccia il possibile per trovare i responsabili"

Anche la Cgil Provinciale di Salerno interviene dopo il furto della targa dedicata alla partigiana Lidia Menapace avvenuto domenica pomeriggio a Cava de’ Tirreni

Anche la Cgil Provinciale di Salerno interviene dopo il furto della targa dedicata alla partigiana Lidia Menapace avvenuto domenica pomeriggio a Cava de’ Tirreni. Il sindacato esprime “piena solidarietà all’Anpi provinciale di  Salerno”. 

Condanna assoluta

“Nello stigmatizzare e nel condannare l'insano gesto - scrive la Cgil - la Camera del Lavoro Territoriale di Salerno invita alla vigilanza e chiede alle autorità preposte che sia fatto il possibile  per trovare i responsabili e che gli stessi siano giustamente condannati per il vile gesto  compiuto nei confronti di un simbolo di grande significato per tutti gli antifascisti. Siamo stanchi e arrabbiati per il continuo ripetersi di atti tanto vigliacchi quanto offensivi perpetrati in quei luoghi che vanno considerati quali baluardi di democrazia  e libertà.  Quello che preoccupa, nell’attuale fase politica che il nostro Paese sta attraversando,  è la sottovalutazione di gesti che non possiamo permetterci di considerare solo  ragazzate e, di conseguenza, archiviati con un’alzata di spalle”. “Se gli autori del gesto - conclude la nota - hanno l’obiettivo di indebolire chi incarna i valori di pace, libertà  e antifascismo, ebbene possiamo affermare che questo attacco vigliacco ha fallito. Noi  saremo sempre al fianco di chi combatte per la difesa dei valori che sono alla base della  nostra Costituzione”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto targa di Lidia Menapace, la Cgil: "Si faccia il possibile per trovare i responsabili"

SalernoToday è in caricamento