rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Colto da malore mentre fa jogging, muore 59enne a Cava: "Ambulanza arrivata in ritardo"

A denunciare l'accaduto è il gruppo La Fratellanza che attacca: "Si può lasciare una città di 50.000 abitanti senza un presidio sanitario idoneo? La magistratura accerti eventuali responsabilità"

Tragedia, questa mattina, a Cava de’ Tirreni, dove un uomo di 59 anni della frazione Santa Lucia è morto a causa di un malore. Il giovane, mentre faceva jogging in via Giuseppe Vitale, si è accasciato a terra ed è stato soccorso da alcuni passanti, i quali hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, il suo cuore non ha più ripreso a battere.

La polemica

A raccontare il dramma il gruppo “La Fratellanza” che denuncia: “L'ambulanza, partita dalla città di Angri, è arrivata sul luogo dopo circa 33 minuti dalla chiamata. Una storia drammatica, una morte improvvisa, per l'uomo. E adesso, dopo la tragedia, la città di Cava si chiede il motivo per cui il soccorso non è stato gestito dall''Ospedale SS. Maria dell'Olmo. Qualcuno ha ipotizzato che, forse, presso l'ospedale cavese, non vi era in quel preciso momento neanche un'ambulanza idonea e disponibile per il pronto intervento. Se tutto ciò fosse vero, sarebbe di una gravità inaudita”. Di qui la domanda inevitabile: “Ma è mai possibile che a Cava de’ Tirreni si possa morire così? Si può lasciare una città di 50.000 abitanti senza un presidio sanitario idoneo? Ci fermiamo qui e non andiamo oltre, per una forma di rispetto per il dolore della famiglia del giovane, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Sarà la magistratura ad accertare se vi sono responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore mentre fa jogging, muore 59enne a Cava: "Ambulanza arrivata in ritardo"

SalernoToday è in caricamento