rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, va sul luogo dov'è morto l'amico: la sua moto prende fuoco

A raccontare l'episodio su Facebook è un amico di Alfredo Salsano, il carrozziere deceduto due giorni via in via Ferrara schiantandosi con la sua moto contro un'auto in sosta. Ieri i funerali

Un messaggio che arriva da un amico che è volta in cielo troppo presto. Così viene interpretato l’episodio verificatosi mercoledì sera in via Ferrara a Cava de’ Tirreni, dove ha perso la vita il carrozziere Alfredo Salsano. L’uomo era in sella alla sua moto quando, improvvisamente, si è schiantato contro un’auto in sosta. L’impatto è stato violentissimo ed è morto sul colpo.

Il racconto

Qualche ora dopo un gruppo di amici si è recato sul luogo del decesso per lasciare dei fiori ed accendere dei fumogeni. Uno di Loro, Marco P., racconta su Facebook: “Io avevo la moto proprio dove tre ore prima giaceva il corpo di Alfredo senza vita, la moto era accesa e l’ ho omaggiato con delle accelerate che solo un vero motociclista ne può capire il significato, quando ad un certo punto sono partire delle fiamme dal basso. Si si è incendiata la moto, così, da sola. E colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a spegnerla. In quel momento ho capito solo una cosa, Alfredo voleva dirmi: scendi da quella moto. Ma io dalla moto non potrei mai scendere. Siamo un tuttuno, però la userò solo in pista dove di certo è molto più sicuro.... Ciao alfre”.

I funerali

Intanto, ieri, è stato celebrato il rito funebre per fare l’ultimo saluto al carrozziere cavese. Presenti tutti i familiari. L’uomo lascia una moglie e tre figli piccoli. “Dobbiamo pregare per loro e per la moglie - è stato l'appello di don Osvaldo Masullo - colpiti da una perdita improvvisa. Devono trovare la forza di continuare il progetto di vita intrapreso con Alfredo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, va sul luogo dov'è morto l'amico: la sua moto prende fuoco

SalernoToday è in caricamento