rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, blitz della Polizia: indagato carrozziere per riciclaggio

Nel corso di una ispezione presso la sua autofficina, dov’era stato autorizzato a svolgere l’attività di carrozziere, gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno effettuato una serie di controlli su alcune autovetture in fase di lavorazione

Un pregiudicato di Cava de’ Tirreni, ritenuto pericoloso dalle forze dell’ordine, è indagato per riciclaggio aggravato ed ora è sottoposto agli arresti domiciliari. Nel corso di una ispezione presso la sua autofficina, dov’era stato autorizzato a svolgere l’attività di carrozziere, gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno effettuato una serie di controlli su alcune autovetture in fase di lavorazione.  

Il blitz

In particolare, la loro attenzione è stata richiamata dalla presenza di una “crysler pt cruiser” parzialmente smontata, il cui numero di targa non corrispondeva con il numero del telaio. Sul veicolo, dal quale erano stati asportati i gruppi ottici anteriori e posteriori, il portellone posteriore, il paraurti anteriore e i sedili posteriori, erano in corso operazioni di modifica sostanziale. Infatti, sono risultate saldate le portiere posteriori e sostituiti i finestrini posteriori con lamiere. Anche il lunotto posteriore era stato sostituito con una lamiera e il colore dell’autovettura è apparso modificato da granata a beige e rosso pastello (bicolore).

Inoltre, non erano presenti il documento di circolazione ed il targhettino identificativo della casa costruttrice. Da ultimo, in un vano deposito creato all’interno di un soppalco all’interno della carrozzeria, sono stati rinvenuti numerosi pezzi di autovetture usate ma in ottime condizioni (vari sportelli, portelloni, gruppi ottici, specchietti, gruppo comandi alzacristalli ed altro) riconducibili a diverse autovetture di svariate marche, privati dei relativi  identycard e di illecita provenienza. Motivi per cui si è provveduto a sottoporre a sequestro penale il veicolo e i pezzi. L’uomo era già stato arrestato nello scorso mese di giugno dai poliziotti per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, blitz della Polizia: indagato carrozziere per riciclaggio

SalernoToday è in caricamento