rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de'Tirreni, iniziata la rimozione dell'amianto dalle strade

Il vice sindaco Senatore: "Questa amministrazione comunale è determinata a porre un freno e combattere questo odioso malcostume che crea danni ingenti non solo alla salute ed all’ambiente"

Da questa mattina è in corso l’ennesima campagna di raccolta dell’amianto dal territorio di Cava de’ Tirreni, con l’impiego di una ditta specializzata che sta procedendo alla eliminazione di eternit, residui di lavori di ristrutturazione di vecchi tetti, canne fumarie e grondaie. La rimozione dell’amianto interessa la località di San Giuseppe al Pennino, via Vitale nella frazione Santa Lucia, il rione Santa Maria del Rovo, San Martino, San Cesareo, Castagneto, Via Vecchioni. Domani si procederà alla rimozione anche in località Arco Cammarese alla frazione Annunziata, via Sante di Marino alla frazione Sant’Arcangelo e in località Petrellosa. 

“Siamo impegnati in una battaglia di civiltà – afferma il vice sindaco Nunzio Senatore – Questa amministrazione comunale è determinata a porre un freno e combattere questo odioso malcostume che crea danni ingenti non solo alla salute ed all’ambiente ma anche alle casse comunali e quindi ai cittadini. Sono migliaia di euro che ogni volta vengono spesi per colpa di questi delinquenti, che inevitabilmente vanno ad incidere sulla bolletta della spazzatura. Ai cittadini onesti chiedo - conclude - che diventino sentinelle attive, segnalino, denuncino alle autorità competenti, alla Polizia Locale, quanti si macchiano di questo vero e proprio delitto” 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de'Tirreni, iniziata la rimozione dell'amianto dalle strade

SalernoToday è in caricamento