rotate-mobile
Cronaca Ascea

Viveva in auto tra la sporcizia e con un cane: 63enne di Ascea trasferito in una comunità

Il geometra Gerardo Antonucci Marotta, affetto da una sospetta grave patologia, è stato preso in affido dai Servizi Sociali del Comune di Cava de' Tirreni

Volge a lieto fine la drammatica storia di Gerardo Antonucci Marotta, il 63enne cilentano che, da diverso tempo, viveva all’interno della sua automobile, con cui si spostava in condizioni di pericolo per se e per gli altri, in una situazione di grande disordine, sporcizia e con un cane. L’uomo, affetto da una sospetta grave patologia, è stato accompagnato, lunedì scorso, dal personale dei Servizi Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, presso la struttura assistenziale di “Casa Serena” situata nella frazione Pregiato.

Il caso

Dalle ricerche dei Servizi Sociali Marotta risulta essere residente in Ascea, un passato da geometra, senza alcun reddito, ed è iscritto nella popolazione temporanea cittadina, residente presso la comunità di Villa Iris, alla frazione Annunziata, da aprile 2018. “Un caso che ha suscitato grande tristezza per le condizioni veramente di estrema difficoltà cui era ridotto quest’uomo – afferma l’assessore ai servizi sociali Antonella Garofalo – rivolgo un plauso ai nostri operatori dei Servizi Sociali che in poco tempo dalla conoscenza del caso, hanno trovato una soluzione e mi riferiscono che quando il sig. Antonucci è entrato a Casa Serena, in una stanza solo per lui, ha espresso tanta gioia. Tante persone sono assistite dai nostri uffici e l’Amministrazione Servalli non ha mai fatto venir meno le risorse per l’assistenza ai più bisognosi, nonostante i continui tagli dei trasferimenti economici dallo Stato ai Comuni. Altro dato importante ed incoraggiante è anche la solidarietà mostrata dai cittadini, a cui vanno i nostri ringraziamenti, che hanno fatto diverse segnalazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viveva in auto tra la sporcizia e con un cane: 63enne di Ascea trasferito in una comunità

SalernoToday è in caricamento