rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Guidava un’auto rubata senza patente: denunciato 17enne a Cava

I poliziotti hanno predisposto una mirata indagine attraverso servizi specifici di osservazione e appostamento grazie ai quali sono riusciti a risalire alla sua identità. Nei guai anche in padre del ragazzo

Un diciassettenne di origine marocchina, residente nel basso Lazio, è stato deferito in stato di libertà dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il caso

Dopo alcuni furti di veicoli, soprattutto utilitarie, rubati nei comuni della Costiera Amalfitana e rinvenuti abbandonati in località impervie delle frazioni collinari di Cava, i poliziotti hanno predisposto una mirata  indagine attraverso servizi specifici di osservazione e appostamento. E così è stata recuperata dagli agenti un’autovettura utilitaria, noleggiata da turisti inglesi in vacanza nella Divina, risultata rubata a Vietri Sul Mare, nei pressi di un noto ristorante dove si erano recati per il pranzo. Diramate le ricerche del veicolo rubato, i poliziotti, nello stesso pomeriggio, hanno intercettato l’autovettura mentre attraversava il territorio del comune di Cava in direzione nord, verso Nocera Inferiore. Dopo un breve inseguimento, il veicolo con a bordo il solo conducente, è stato bloccato dagli agenti che hanno bloccato prontamente il tentativo di fuga del giovane a bordo.

L'identificazione

Quest’ultimo è stato  identificato per C.O., di 17 anni, cittadino marocchino, residente in un comune del frusinate. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il minore è stato disposto l’accompagnamento presso una casa famiglia di Cava de’ Tirreni, tramite i servizi sociali del Comune. Al padre del giovane è stato successivamente notificato il verbale di contravvenzione al Codice della Strada, ai sensi dell’articolo 116/15-17, perché, nella qualità di esercente la potestà genitoriale, ha consentito al figlio minore di guidare autoveicoli senza aver conseguito la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava un’auto rubata senza patente: denunciato 17enne a Cava

SalernoToday è in caricamento