rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, spara colpi di fucile contro il vicino: anziano denunciato

Momenti di terrore, questa mattina, all'interno di un parco condominiale situato in Corso Mazzini. Sul posto è giunta la Polizia di Stato

Terrore, questa mattina, in Corso Mazzini a Cava de’ Tirreni, dove sono stati uditi dei colpi di arma da fuoco all’interno del cortile condominiale del civico numero 167.

Gli spari

Una segnalazione ha fatto scattare l’intervento della Polizia. Gli agenti, dopo aver ascoltato alcune persone, hanno individuato l’abitazione di un anziano, L.D le sue iniziali, di 87 anni, da dove, pochi minuti prima, erano stati sparati due colpi di fucile. Quest’ultimo era affacciato ancora alla finestra. E così, mentre uno dei poliziotti cercava di distrarlo, gli altri sono saliti all’interno dell’abitazione, dove hanno scoperto che l’uomo aveva appena nascosto il fucile all’interno dell’armadio situato nella stessa camera da letto da dove era affacciato. Il fucile, una doppietta calibro 12, regolarmente detenuta, aveva all’interno ancora le due cartucce appena esplose. Nel corso della perquisizione, oltre a recuperare18 cartucce calibro 12 usate per il fucile da caccia, sono state rinvenuto anche 2 cartucce a palla singola. Inoltre, gli agenti hanno trovato in casa anche una pistola priva di punzonatura, privo di numero di matricola, calibro 6,35, funzionante nel meccanismo di scatto, e 9 cartucce per la stessa arma. Sul posto è prontamente giunto anche il personale del Gabinetto di Polizia Scientifica per i rilevi tecnici.

Le indagini

I motivi del gesto sono riconducibili, in base alle prime indagini, a dissidi di vicinato per un presunto furto di materiale subito dall’uomo. Questa mattina, notando il vicino di casa nell’area condominiale nei pressi della sua abitazione, l’anziano ha esploso i colpi d’arma da fuoco per intimidirlo, senza fortunatamente procurare danni a persone o cose. Per questo è stato deferito in stato di libertà per i reati di esplosione pericolosa in luogo pubblico, minaccia aggravata dall’uso di arma, detenzione illegale di arma clandestina e detenzione abusiva di munizionamento.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, spara colpi di fucile contro il vicino: anziano denunciato

SalernoToday è in caricamento