rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Minore seguita a scuola e per strada: 50enne allontanato da Cava

L'uomo, che abita vicino alla casa della vittima, è accusato di atti persecutori, minacce e tentata violenza sessuale. Nel mirino anche i genitori della ragazzina

Gli agenti della Polizia di Cava de’ Tirreni hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del “divieto di dimora nella provincia di Salerno”, emessa dall’ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un 50enne cavese, accusato di atti persecutori, minacce e tentata violenza sessuale.

L’inchiesta

Le indagini svolte dagli agenti hanno consentito di scoprire che l’uomo, tra l’agosto 2018 e lo scorso mese di marzo, con comportamenti aggressivi e minacciosi, ha iniziato a perseguitare una minorenne, residente a poca distanza dalla sua abitazione, seguendola all’uscita di casa o della scuola, per dirle frasi a sfondo sessuale e minacciando anche i suoi genitori che avevano in più occasioni tentato di allontanarlo mentre seguiva la loro figlia.

Inoltre, lo scorso 8 marzo, l’uomo, dopo aver pedinato la minorenne per strada, le si avvicinò per palpeggiarla. La giovane telefonò subito alla Polizia consentendo il tempestivo arrivo sul posto di un equipaggio della Volante del Commissariato di Cava. Gli accertamenti effettuati dai poliziotti sono stati riferiti all’Autorità Giudiziaria che, ritenendo gravi gli elementi raccolti a carico del 50enne e tali da provocare alla minore un perdurante stato di ansia e di paura, ha emesso la misura cautelare nei confronti dell’uomo, rintracciato immediatamente dagli agenti nella città di Cava e diffidato ad allontanarsi dalla provincia di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore seguita a scuola e per strada: 50enne allontanato da Cava

SalernoToday è in caricamento