rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Tenta di rubare un'auto da un' officina: acciuffatto un ladro in fuga

Nell'ultima settimana sono stati numerosi i posti di blocco e i controlli messi in atto dagli agenti del commissariato di polizia di Cava de' Tirreni. I numeri delle attività

Nel corso dell’ultima settimana gli agenti del commissariato di Cava de’ Tirreni hanno deferito, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria nocerina, 2 uomini per atti persecutori e ingiurie e furto aggravato di un Ape Car, sottratto presso l’autofficina Milito. Il ladro, rincorso dal proprietario e dall’equipaggio di una volante composta dagli assistenti capo Antonio Bevilacqua ed Enrico Di Martino, che a sirene spiegate, intorno alle 14, l’ha vista sfrecciare per via XXV Luglio, direzione nord.

Il ladro, di origine napoletana e con non pochi precedenti penali specifici, abbandonato il veicolo, pur fuggendo per i campi della Frazione Santa Lucia, è stato bloccato e condotto presso gli Uffici di corso Giovanni Palatucci, dove, per espressa disposizione del pm di turno, è stato deferito a piede libero. Nel corso dei controlli sono state elevate anche 5 violazioni al codice della strada per una mancata copertura assicurativa, col successivo sequestro dell’autovettura, omesse revisioni periodiche e momentanea omessa esibizione dei documenti di circolazione (patente di guida, carta di circolazione, contratto assicurativo per la R.C. verso terzi).

I poliziotti cavesi, dalla scorsa estate ad oggi, quindi in dodici mesi, hanno sequestrato oltre 170 veicoli, tutti perché privi di copertura assicurativa o condotti da persone prive di patente di guida o perché mai conseguita. Dai 23 posti di controlli compiuti nel corso dell’ultima settimana, gli agenti di corso Giovanni Palatucci hanno monitorato il transito di 112 autovetture, con 181 persone a bordo, di cui 21 sono risultate pregiudicate, quindi segnalate al “cervellone” del Ministero degli Interni. I controlli presso le abitazioni di persone agli arresti domiciliari sono stati 48 e 35 gli interventi delle volanti a richiesta dei cittadini, fra cui i rilievi di incidenti stradali, stante l’assenza notturna (dalle 21,30 alle 7,30) della polizia locale. Coi 72 passaporti rilasciati, i 2 porto darmi emessi e rinnovati, seppur con un “organico ridotto”, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni si riconferma vigile “custode” del territorio cavese.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare un'auto da un' officina: acciuffatto un ladro in fuga

SalernoToday è in caricamento