rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Voto di scambio a Cava, l'ex vice sindaco Polichetti a processo

Il Gup Ubaldo Perrotta del Tribunale di Salerno ha disposto il processo anche per un funzionario del Comune, accusato di abuso d’ufficio e concorso esterno, e per Dante Zullo

L’ex vice sindaco di Cava de’ Tirreni Enrico Polichetti è stato rinviato a giudizio con le seguenti accuse: voto di scambio, concorso esterno e abuso d’ufficio. A stabilirlo il Gup Ubaldo Perrotta del Tribunale di Salerno che ha disposto il processo anche per un funzionario del Comune, accusato di abuso d’ufficio e concorso esterno, e per Dante Zullo e A.S, anche loro accusati di voto di scambio.Il dibattimento a carico dei quattro imputati inizierà a giugno al Tribunale di Nocera Inferiore. 

Il presunto legame politica-criminalità

Lo scorso gennaio il tribunale del Riesame ha respinto il ricorso presentato in appello dal pm Vincenzo Senatore, che aveva chiesto il carcere per il politico metelliano accusato di scambio elettorale politico-mafioso. Il nome di Polichetti è comparso nell’inchiesta più ampia, quella di associazione per delinquere finalizzata all’usura, estorsione e spaccio di droga. Per gli inquirenti i due filoni di indagini sono paralleli, mentre per i giudici non è così. A fare il nome del politico metelliano era stato il pentito Giovanni Sorrentino, secondo il quale avrebbe ottenuto l’appoggio di Zullo e dei suoi familiari in occasione delle ultime elezioni amministrative. A giugno inizierà il processo, nel corso del quale Polichetti proverà a dimostrare la sua estraneità ai fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto di scambio a Cava, l'ex vice sindaco Polichetti a processo

SalernoToday è in caricamento