rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Risorgimento

Cavalla precipita nel dirupo e muore: puledrino tenta di rianimarla con la zampetta

Una cavalla è precipitata in strada dalla collina sovrastante, morendo sul colpo. Sul posto si sono recati i vigili urbani, che hanno trovato un puledro che tentava di muovere l'animale con una zampa

Gli animali hanno dei sentimenti, eccome: spesso li dimostrano molto più spontaneamente degli esseri umani. Accade così che, in via Risorgimento, all'altezza degli ex caselli autostradali della Napoli - Salerno, una cavalla sia precipitata dalla collina sovrastante schiantandosi al suolo e morendo sul colpo. A renderlo noto gli agenti della polizia municipale, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin.

I caschi bianchi, giunti sul posto, hanno trovato un piccolo puledro (probabilmente figlio della cavalla) che con una zampetta tentava di far muovere il genitore, purtroppo inutilmente. Il cucciolo è stato affidato dai veterinari dell'Asl ad un allevatore della zona mentre il personale del comune di Salerno ha provveduto a rimuovere la carcassa dell'animale. I vigili urbani stanno indagando per risalire all'allevatore e proprietario della cavalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalla precipita nel dirupo e muore: puledrino tenta di rianimarla con la zampetta

SalernoToday è in caricamento