rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cronaca

"Rossano performing classics": in uscita il cd del pianista salernitano

"La mia formazione e sensibilità musicale le devo interamente alla città (Salerno ndr)", ha confessato il musicista che vive a Milano

E' in vendita il primo cd ufficiale di Rossano Torre, noto pianista salernitano da anni residente a Milano. Il disco raccoglie i più famosi brani classici per pianoforte, partendo dal Barocco di Bach e passando per i Romantici  Beethoven, Brahms, Chopin, Schumann, Liszt, fino ad arrivare all' Impressionismo di Debussy, Satie, Faurè e Mompou.

Il cd è disponibile in commercio digitale sui migliori store quali iTunes, EMusic, Napster, Amazon Digital, tramite l'etichetta discografica PLAY di Giampaolo Pasquile (arrangiatore e produttore anche lui salernitano). Torre, 37enne, vive e lavora a Milano da 10 anni, dopo essersi laureato a Fisciano in Lingue e Letterature Straniere. "La mia formazione e sensibilità musicale le devo interamente alla città (Salerno ndr)", ha confessato il musicista che domenica 22 maggio sarà anche protagonista della manifestazione pianistica PianoCity Milano 2016, esibendosi a bordo di un tram itinerante attraverso la metropoli. Soddisfazione per la nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rossano performing classics": in uscita il cd del pianista salernitano

SalernoToday è in caricamento