menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torre

Torre

"Rossano performing classics": in uscita il cd del pianista salernitano

"La mia formazione e sensibilità musicale le devo interamente alla città (Salerno ndr)", ha confessato il musicista che vive a Milano

E' in vendita il primo cd ufficiale di Rossano Torre, noto pianista salernitano da anni residente a Milano. Il disco raccoglie i più famosi brani classici per pianoforte, partendo dal Barocco di Bach e passando per i Romantici  Beethoven, Brahms, Chopin, Schumann, Liszt, fino ad arrivare all' Impressionismo di Debussy, Satie, Faurè e Mompou.

Il cd è disponibile in commercio digitale sui migliori store quali iTunes, EMusic, Napster, Amazon Digital, tramite l'etichetta discografica PLAY di Giampaolo Pasquile (arrangiatore e produttore anche lui salernitano). Torre, 37enne, vive e lavora a Milano da 10 anni, dopo essersi laureato a Fisciano in Lingue e Letterature Straniere. "La mia formazione e sensibilità musicale le devo interamente alla città (Salerno ndr)", ha confessato il musicista che domenica 22 maggio sarà anche protagonista della manifestazione pianistica PianoCity Milano 2016, esibendosi a bordo di un tram itinerante attraverso la metropoli. Soddisfazione per la nostra città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento