rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Cronaca Centro Storico

Cena sospesa per chi è in difficoltà. solidarietà al ristorante la Cucina di Eduardo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Vieni a cena, mangi e paghi quanto vuoi e se la cifra data è più alta del costo effettivo lascerai una ‘cena sospesa’. Un'iniziativa singolare quella proposta dal ristorante La Cucina di Eduardo, situato nel centro storico di Salerno in Vicolo della Neve, 14 (tel. 089237433). Fino al 15 ottobre chiunque, previa prenotazione, viene ad assaggiare le delizie del ristorante poi può pagare quanto ritiene giusto rispetto a quel che ha mangiato.

Un'iniziativa per rendere più emozionante la gestione del locale che in poco più di un anno di attività si è ben collocato tra i migliori ristoranti di Salerno ottenendo notevoli giudizi positivi. Ma non solo. Si tratta anche di un'iniziativa di solidarietà. Infatti quando il cliente paga di più del prezzo reale la differenza verrà conservata in un salvadanaio e riutilizzata per offrire una cena a chi è meno fortunato: ampliando l'antica tradizione solidale napoletana del caffè sospeso quei soldi in più verranno utilizzati per una "cena sospesa" per chi chiede di usufruirne. L''idea di un pasto a beneficio di sconosciuti e, soprattutto persone che normalmente non vanno a ristorante, è un modo legato al passato, ma non per questo meno carino, di sentirsi parte della realtà circostante e aiutare chi magari in questo momento è in una situazione non delle migliori.

Una proposta sincera nata dalla mente vulcanica del proprietario Tony Massa, imprenditore stabiese, che da sempre mette al centro la voglia di innovare e sperimentare. Non a caso nel suo ristorante si può gustare anche la pasta trafilata al bronzo che porta il suo nome, che viene prodotta con gran cura dei particolari associando l'esperienza tradizionale di Gragnano a una ricerca continua di innovazione di sapori e gusti.
Per informazioni: La Cucina di Eduardo, Vicolo della Neve, 14 tel. 089237433

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena sospesa per chi è in difficoltà. solidarietà al ristorante la Cucina di Eduardo

SalernoToday è in caricamento