rotate-mobile
Cronaca Oliveto Citra

Oliveto Citra, festa per le cento candeline per nonna Maria

In occasione dei festeggiamenti, il sindaco di Oliveto Citra Carmine Pignata consegnerà alla centenaria una targa e la copia del certificato di nascita

Cento candeline da spegnere per Maria Carmela Cilmo: domani, 26 aprile alle 19:30, presso la Chiesa Evangelica di Oliveto Citra, l'amministrazione comunale, insieme a parenti e amici, festeggerà il compleanno di "nonna Maria" con una cerimonia speciale.

Maria Carmela Cilmo è nata il 26 aprile del 1916, quinta di sei figli. Dopo essere rimasta orfana di padre a sei anni, ha dedicato la sua sua giovinezza alla cura dei fratelli e della madre. Allo scoppio della seconda Guerra Mondiale, Maria sposa Nunziante, l’uomo che ha amato per tutta la sua vita, padre del suo unico figlio Davide. Una vita all’insegna del lavoro, dell’amore per la sua famiglia e della fede incrollabile. Maria continua a prendersi cura del suo piccolo pollaio e del suo orticello. Oggi Maria è anche bisnonna della piccola Gioia.  In occasione dei festeggiamenti, il sindaco di Oliveto Citra Carmine Pignata consegnerà alla centenaria una targa e la copia del certificato di nascita. "Il traguardo dei cento anni della nostra nonna Maria - ha detto il sindaco Pignata - ci invita alla riflettere sulla bellezza della vita e del tempo da vivere intensamente e serenamente in ogni istante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliveto Citra, festa per le cento candeline per nonna Maria

SalernoToday è in caricamento