rotate-mobile
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Stazione elettrica Montesano sulla Marcellana, Pica: "Ora tocca a Caldoro"

Si è svolta l'audizione presso la commissione regionale ambiente, presieduta da Luca Colasanto. Il consigliere regionale del Pd Donato Pica chiede ora un intervento di Stefano Caldoro

Stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana, la commissione ambiente della regione Campania si è riunita su iniziativa del consigliere regionale del partito democratico Donato Pica. Il presidente della commissione, Luca Colasanto, si è impegnato a convocare in tempi brevi i responsabili degli uffici competenti per un confronto doveroso sulle tematiche sollevate" relativamente alla realizzazione della stazione elettrica nel territorio comunale di Montesano sulla Marcellana.

Piena soddisfazione è stata espressa dal consigliere reginale del Pd Donato Pica: "Ottima l'iniziativa del presidente Colasanto, ora però mi auguro che il presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, voglia al più presto attivare le procedure di verifica della compatibilità dell'attuale localizzazione dell'impianto previsto dalla società Terna, nei pressi del centro abitato di Montesano sulla Marcellana".

All'incontro erano presenti il sindaco di Montesano Sulla Marcellana Donato Fiore Valentini, il presidente del comitato cittadino, l'architetto Teresa Rotella, Monica Vassallo, legale del comitato cittadino, Michele Rienzo, capoufficio tecnico della comunità montana vallo di Diano. Gli intervenuti "hanno ampiamente illustrato e motivato tutte le argomentazioni legali e di carattere ambientale, a sostegno della tesi di revoca dei provvedimenti autorizzativi".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione elettrica Montesano sulla Marcellana, Pica: "Ora tocca a Caldoro"

SalernoToday è in caricamento