rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, l'annuncio del sindaco di Salerno: "Abbiamo individuato i centri vaccinali"

"Ne abbiamo individuati dodici e l'Asl ne ha indicati quattro: il cinema Augusteo, la struttura periferica a Matierno, il Centro Sociale, i Salesiani", ha detto il primo cittadino Vincenzo Napoli

"Abbiamo sottoposto all'Asl alcune ipotesi localizzative per quanto riguarda i centri vaccinali. Ne abbiamo individuati dodici e l'Asl ne ha scelti quattro: il cinema Augusteo, la struttura periferica a Matierno, il Centro Sociale, i Salesiani". Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine della presentazione del progetto Tamponiamo il Covid, l’iniziativa di screening sul territorio promossa dal Rotary di Salerno (patrocinio morale di Palazzo di Città, coinvolgimento di Croce Rossa, società Maco, associazioni 50&Più e Opera) insieme a parrocchie e laboratori di analisi per dare la possibilità a chi ne ha bisogno di sottoporsi gratuitamente al test. In questa prima fase sono stati previsti seicento voucher.

I dettagli

Si tratta di strutture semplici da realizzare: saremo pronti appena avremo i vaccini - ha detto il sindaco -. Dall'ok dell'Asl, procederemo entro tre, quattro giorni. Prosegue senza soluzione di continuità, nel frattempo, lo screening sulle scuole salernitane. Lo facciamo per precorrere situazioni di allarme e contagio, poi per uno studio epidemiologico su una fascia d'età utilizzabile dalla comunità scientifica per trarre conclusioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, l'annuncio del sindaco di Salerno: "Abbiamo individuato i centri vaccinali"

SalernoToday è in caricamento