rotate-mobile
Cronaca Casal Velino

Casal Velino, completati i lavori del Centro per la Legalità e di un campetto

L'inaugurazione delle due strutture, situate in località Ardisani, avverrà alla presenza del sindaco Silvia Pisapia e di tutte le istituzioni civili e militari della zona

Il Comune di Casal Velino, nell’ambito del P.O.N - Programma Operativo Nazionale “Fers - Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007- 2013/Obiettivo operativo 2.1 ed Obiettivo operativo 2.8”, ha realizzato due progetti denominati, rispettivamente “Chora Velina” e “Io Gioco Legale”. Il primo ha visto l'istituzione di un Centro per la diffusione della legalità a favore di immigrati regolari, realizzando una struttura polifunzionale; il secondo la costruzione di campetto polifunzionale (calcetto/basket).

Domani, presso l’impianto sportivo situato in località Ardisani, si terrà la cerimonia di inaugurazione di entrambe le strutture, con la posa di una targa per l’intitolazione “Ai caduti di tutte le Mafie”. All'evento interverranno il sindaco Silvia Pisapia, il Prefetto ed il Questore di Salerno, il Prefetto di Napoli, il deputato Simone Valiante, esponenti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine presenti sul territorio. Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso nel territorio del Cilento dove il delicato tema della legalità, viene avvertito come un valore da preservare e da tutelare, per mantenere in tutti i comuni della zona, un alto livello di sicurezza e di tranquillità per le popolazioni e per gli imprenditori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Velino, completati i lavori del Centro per la Legalità e di un campetto

SalernoToday è in caricamento