rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastorano / Via Vecchia di Matierno

Il Centro per la Legalità sbarca a Matierno, incontro con Don Manganiello

Da quest'anno, i laboratori ludico-educativi della cooperativa Galahad sono stati avviati anche presso i locali dell'ex scuola di Matierno, nell'ambito del progetto ministeriale "Il Delfino"

Approda anche a Matierno, il Centro per la Legalità gestito dalla Cooperativa Sociale Galahad. Nell’ambito del progetto ministeriale “Il Delfino“ che vede coinvolte le Acli di Salerno, la cooperativa San Paolo, la associazione Parsifal e la Caritas di Pastorano-Fratte-Brignano, con il patrocinio del Comune di Salerno, dunque, si estendono le attività del Centro per minori, già attivo presso i locali parrocchiali di San Demetrio in via Dalmazia. Da quest’anno, infatti, i laboratori ludico-educativi sono stati avviati anche presso i locali dell’ex scuola di Matierno, in collaborazione con la chiesa Nostra Signora di Lourdes guidata dal parroco don Marco Raimondo, presidente della Caritas Zonale.

Al fine di lanciare un importante messaggio di legalità nel quartiere salernitano, venerdì 8 luglio, alle 10, proprio presso l’ex scuola elementare di Matierno, si terrà un evento di sensibilizzazione rivolto a tutta la cittadinanza, con la partecipazione di Don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia, alla presenza dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Nino Savastano e del direttore del settore socio-formativo del Comune, Rosario Caliulo. Nel corso dell’iniziativa, oltre all’intervento di Don Manganiello, è prevista la proiezione di uno spot progresso realizzato dai fruitori più giovani del Centro per la legalità. Non mancheranno brevi performances musicali curate dal maestro Manuel Fernandez, in collaborazione con l’associazione MusikAttiva e i cantanti Valentina Auricchio e Samson Isibor, con la partecipazione degli utenti del Centro per la Legalità. L’evento sarà, infine, l’occasione per invitare i ragazzi della zona a prender parte alle attività offerte presso la struttura, che, dopo una breve pausa estiva, riprenderanno dal prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro per la Legalità sbarca a Matierno, incontro con Don Manganiello

SalernoToday è in caricamento