rotate-mobile
Cronaca Pollica

Pollica: la San Diego University apre un centro di ricerche sulla longevità

Grazie al lavoro del Professor Salvatore Di Somma, i dirigenti dell’Università di San Diego e dell’Università la Sapienza di Roma si incontreranno insieme ai rappresentanti del Comune di Pollica il prossimo gennaio in California

Sorpresa per la delegazione di longevi del Cilento del progetto “100 CentenariPerExpo”. Mentre stava rientrando da Milano a bordo del Treno Frecciarossa per Salerno, dopo aver conquistato l’esposizione universale con a capo il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, la delegazione è stata raggiunta da un’altra straordinaria notizia. Il Comune di Pollica, alla frazione di Acciaroli, ospiterà un centro di ricerche sulla longevità. "Grazie al preziosissimo lavoro del Professor Salvatore Di Somma, i dirigenti dell’Università di San Diego e dell’Università la Sapienza di Roma si incontreranno insieme ai rappresentanti del Comune di Pollica il prossimo gennaio in California, presso la San Diego University per definire il progetto operativo (già in precedenza avviato) ed il valore degli investimenti che l’istituto americano intenderà mettere a disposizione per la realizzazione del Centro", si legge nella nota.

Grande la soddisfazione di Stefano Pisani: “I nostri centenari mi hanno regalato una splendida emozione potendoli accompagnare all’interno dell’Esposizione Universale. Ora è necessario trasformare la Dieta Mediterranea nel nostro modello di sviluppo locale socio-economico. Noi - ha aggiunto- lo stiamo già facendo grazie a grandi collaborazioni scientifiche che si affacciano all’orizzonte, come quella con la California. Visto gli ultimi risultati di EXPO e le ottime notizie di viaggio adotterò come porta fortuna una piccola freccia rossa”, ha concluso, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa 100 Centenari per EXPO che non ha visto impegnato nemmeno un euro di danaro pubblico, ma solo l’impegno del vettore ufficiale Trenitalia e dei partners Alma Seges e Clinica Salus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollica: la San Diego University apre un centro di ricerche sulla longevità

SalernoToday è in caricamento