rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Amendola Giovanni

Salerno celebra la Festa della Repubblica, presenti istituzioni e studenti

Non sono mancate esibizioni musicali degli alunni della scuola media "N. Monterisi" di Salerno. A prender parte alla cerimonia, anche gli studenti dell'Istituto professionale alberghiero "Roberto Virtuoso"

Anche Salerno ha celebrato, questa mattina, la Festa della Repubblica: alle 10.30, in piazza Amendola, durante la cerimonia, sono stati consegnati 46 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana”, concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini che si sono distinti nei diversi campi per impegno civico e sociale.

Presenti, istituzioni civili e militari ed i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti. "La festa del 2 Giugno - afferma il sindaco Vincenzo Napoli -  riconferma il nostro quotidiano impegno al servizio dei Cittadini e delle Istituzioni nel ricordo di chi ha dato la vita per la Democrazia e l'Unità e con gratitudine per chi serve l'Italia ogni giorno. Congratulazioni della Civica Amministrazione e della Cittadinanza tutta ai  concittadini che in questo giorno solenne hanno ricevuto Onoreficenze e Cavalierati per il contributo dato nei vari campi d'impegno al progresso della nostra comunità a livello economico, artistico, culturale, sociale

Non sono mancate esibizioni musicali degli alunni della scuola media “N. Monterisi” di Salerno. A prender parte alla cerimonia, anche gli studenti dell’Istituto professionale alberghiero“Roberto Virtuoso”. Attimi di commozione tra giovani e non.

-Foto di Antonio Capuano e Guglielmo Gambardella


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno celebra la Festa della Repubblica, presenti istituzioni e studenti

SalernoToday è in caricamento