rotate-mobile
Cronaca Ceraso

Le Casette del Libro arrivano in Cilento: il progetto per promuovere la lettura

Ceraso è il comune capofila dell'iniziativa alla quale hanno aderito anche i comuni di Castellabate, Pollica, San Mauro Cilento e Serramezzana con la partecipazione della Comunità Montana Gelbison e Cervati

Approdano anche nel salernitano, ad iniziare da Ceraso, Le Casette del Libro, progetto, a cura della neonata associazione culturale Festinalente, legato al bookcrossing. Si tratta di numerose casette in legno, realizzate artigianalmente, installate negli spazi pubblici per custodire libri messi a disposizione di tutti, per promuovere la condivisione della lettura.

I volumi potranno essere presi e donati liberamente: chiunque potrà portare un libro e scegliere quello da leggere. Sabato 17 dicembre alle ore 11, presso Palazzo Di Lorenzo, si terrà la conferenza di presentazione del progetto. Ceraso è il comune capofila dell'iniziativa alla quale hanno aderito anche i comuni di Castellabate, Pollica, San Mauro Cilento e Serramezzana con la partecipazione della Comunità Montana Gelbison e Cervati. Una bella novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Casette del Libro arrivano in Cilento: il progetto per promuovere la lettura

SalernoToday è in caricamento