rotate-mobile
Cronaca Cetara

Cetara, segnalate grosse chiazze oleose: l'intervento e il sequestro

Poco dopo l’intervento ambientale: sequestrati ben 23 box del molo di sottoflutto del porto che fungevano da deposito attrezzature da pesca

Doppio intervento mercoledì mattina della Guardia Costiera nel Porto di Cetara. Come riporta Il Vescovado, intorno alle 8 c'era stata la segnalazione di grosse chiazze oleose all’interno del bacino: i militari degli uffici locali marittimi di Cetara e Maiori, con i colleghi di Salerno, hanno incaricato una ditta del posto di contenere il fenomeno al solo bacino portuale, usando appositi panni assorbenti per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi.

L'intervento

Lo specchio acqueo è risultato bonificato, senza alcun rischio per la flora e la fauna marina. Stimati circa cento litri di olio finiti in mare, con ogni probabilità provenienti dal motore di una grossa imbarcazione. Si indaga.

Il sequestro

Poco dopo l’intervento ambientale: sequestrati ben 23 box del molo di sottoflutto del porto che fungevano da deposito attrezzature da pesca. Accertato che gli strumenti venivano custoditi illegalmente dai pescatori cetaresi, in assenza dei necessari titoli autorizzativi. Una trentina i pescatori interessati, che hanno dovuto trasferire altrove tutta la loro attrezzatura.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cetara, segnalate grosse chiazze oleose: l'intervento e il sequestro

SalernoToday è in caricamento