rotate-mobile
Cronaca

Sequestro di Porta Ovest, incontro tra sindacati e Autorità Portuale

La speranza della Cgil Fillea è che "tale procedimento non faccia da contraltare alle verifiche che devono essere per forza di cosa rapide, per scongiurare la perdita dei fondi europei"

Primo incontro tra sindacati e l'Autorità Portuale per fare il punto della  situazione rispetto al fermo del Cantiere "Porta Ovest". "Con il presidente Annunziata abbiamo condiviso la preoccupazione per la rapidità delle verifiche peritali. - raccontano dalla Cgil Fillea - Fermo restando la piena fiducia con le indagini della magistratura e la fermezza nella emersione e punizione  di eventuali responsabilità restiamo fortemente preoccupati per la prosecuzione dell'Opera e quindi la sorte degli Operai impegnati (circa un centinaio). Restiamo perplessi del fatto che già a dicembre gli Organi preposti erano a conoscenza di questi leggeri crolli (fisiologici per quanto ci riferisce e la Autorità Portuale che la stessa Tecnis) e non capiamo perché sia scattato solo ora il fermo del Cantiere".

La speranza del sindacato è che tale procedimento non faccia da contraltare alle verifiche  che devono essere per forza di cosa rapide per scongiurare la perdita dei fondi europei e lasciare l'ennesima opera incompiuta sul territorio salernitano. L'appello, dunque, è rivolto agli uffici della Prefettura per organizzare al più presto un tavolo con la presenza di tutti gli attori, compreso le Autorità competenti, per una celere risoluzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di Porta Ovest, incontro tra sindacati e Autorità Portuale

SalernoToday è in caricamento