rotate-mobile
Cronaca

Chiesa di San Felice in Felline: proseguono i lavori di restyling

E' antica, dunque bisognosa di interventi di ristrutturazione. I residenti chiedono il giusto bilanciamento tra la sicurezza e la possibilità di tutelare la storia dell'edificio di culto

Proseguono i lavori di restyling nella chiesa di San Felice in Felline, a Torrione Alto, in particolare per quanto riguarda il campanile. Il via libera è arrivato anche dai tecnici della Soprintendenza. In particolare, è stata smontata, per motivi statici e di sicurezza, una veletta risalente al restauro degli anni sessanta, in pericolo di crollo. Di conseguenza, parte della sottostante porzione del campanile, già perfettamente rimontati.

I dettagli

I residenti hanno seguito con molta attenzione i lavori di ristrutturazione e recupero. I tecnici della Soprintendenza non hanno posto rilievi e hanno dato il via libera ai lavori di restyling. San Felice in Felline è una chiesa storica salernitana, molto richiesta, in passato, anche dagli sposi come location per celebrare il giorno delle nozze. E' antica, dunque bisognosa di interventi di ristrutturazione. I residenti hanno chiesto e ottenuto il giusto bilanciamento tra la sicurezza e la possibilità di tutelare la storia dell'edificio di culto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa di San Felice in Felline: proseguono i lavori di restyling

SalernoToday è in caricamento