rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Chirurgia fetale e neonatale, workshop a Cava: l'appello di Polichetti a De Luca

Il dottore Polichetti: "Fondamentale la collaborazione con i medici dell'ospedale Bambin Gesù. Anche a Salerno possiamo trattare in utero alcune patologie malformative fetali"

Come annunciato nei giorni scorsi, venerdì 21 aprile si terrà presso, l'Holiday Inn di Cava de' Tirreni, il workshop di chirurgia fetale e neonatale organizzato dal dottore Mario Polichetti, direttore dell'Unità operativa di Gravidanza a rischio e diagnostica prenatale dell’Azienda Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno e dal Gruppo di Chirurgia Fetale dell’Ospedale Bambin Gesù dello Stato Vaticano coordinato dal dottore Leonardo Caforio. L'obiettivo dell’incontro scientifico è innanzitutto il confronto delle rispettive esperienze professionali di studio e di ricerca scientifica. 

L'appello a De Luca 

"È risaputo che l’ospedale Vaticano è da sempre all’avanguardia in questo settore e rappresenta un insostituibile riferimento per i piccoli pazienti ed anche per le gravide portatrici di feti affetti da patologie complesse. La collaborazione tra i nostri gruppi è proficua ed utile e ci proponiamo di poter con l’aiuto della direzione generale del nostro ospedale di poter iniziare a trattare in utero, anche a Salerno, alcune patologie malformative fetali. Ne abbiamo la capacità e le competenze", ha detto Polichetti, che si è rivolto alla Regione: "Facciamo un appello al governatore regionale, Vincenzo De Luca, che si è sempre dimostrato sensibile a queste problematiche affinché ci possa aiutare e sostenere, come ha sempre fatto, in questo importante percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia fetale e neonatale, workshop a Cava: l'appello di Polichetti a De Luca

SalernoToday è in caricamento