Piogge e disagi: chiusa ad horas la scuola Pirro, l'ordinanza del Comune

In via cautelare, si è proceduto alla sospensione delle attività didattiche o di ogni altro tipo di attività svolte all’interno del plesso scolastico “A. Pirro” di via Fieravecchia

Chiusa ad horas, la scuola Secondaria “A. Pirro” di Salerno: sospese le attività didattiche, infatti, martedì 21 maggio, per un intervento urgente sopravvenuto a seguito delle forti piogge. Anche il Pon “Scacco alla Torre”, è stato rinviato a giovedì 23 maggio. A seguito di una segnalazione inoltrata via email alle ore 21:20 di lunedì, al direttore del settore Istruzione e Formazione di questo Comune, Alberto Di Lorenzo, la dirigente scolastica dell’IC “Vicinanza”, ha comunicato che la concomitanza di interventi di manutenzione ordinaria finalizzati alla disostruzione di collettore fognario con i temporali che nel corso del pomeriggio hanno interessato la zona del centro cittadino, ha determinato una fuoriuscita di liquami che si sono riversati in alcuni ambienti del plesso scolastico “ A. Pirro”.

L'ordinanza

Nonostante i competenti uffici comunali siano prontamente intervenuti al fine di porre rimedio al'inconveniente, i lavori di ripristino delle condutture e delle apparecchiature igieniche, dovranno necessariamente protrarsi anche nella giornata del 21 maggio: gli ambienti scolastici risultano temporaneamente insalubri e, pertanto, non adatti allo stazionamento di studenti e operatori scolastici fino alla effettuazione dei necessari interventi di ripristino e sanificazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il provvedimento

In via cautelare, si è proceduto alla sospensione delle attività didattiche o di ogni altro tipo di attività svolte all’interno del plesso scolastico “A. Pirro” di via Fieravecchia, inibendo l’accesso a studenti e operatori scolastici per l’intera giornata di martedì.  Il sindaco Napoli, per la temporanea inagibilità dell’edificio scolastico “A. Pirro”, ha ordinato, inoltre, la immediata interdizione di accesso, anche occasionale, al fabbricato a chiunque, fatta eccezione per i tecnici e le maestranze incaricate dei lavori di ripristino funzionale e sanificazione ambientale. L'ordinanza resa nota dal Comune risulta valida fino all’esito della verifica da parte degli organi tecnici deputati, per garantire l’incolumità pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • "C'è una bomba a Fratte": strade chiuse al traffico e artificieri all'opera, ma è un falso allarme

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

  • Scomparso dal 1° giugno insieme ad un'amica: Emanuele sta bene

Torna su
SalernoToday è in caricamento