rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Movida cittadina, chiusi due locali del centro per carenze igieniche

Abbassate le saracinesche di due locali pubblici del centro cittadino, nei quali sono state riscontrate una serie di gravi violazoni normative ed igienico-sanitarie: "La Bavarese" e "Chicken Tikka Masala"

Sono stati chiusi la scorsa notte, "La Bavarese" in via Roma e "Chicken Tikka Masala" in via Da Procida. Nel corso dei controlli disposti dal sindaco Vincenzo De Luca, infatti, i vigili urbani coordinati dal comandante Eduardo Bruscaglin, hanno riscontrato una serie di violazoni normative ed igienico-sanitarie nei due esercizi del centro cittadino.

In particolare, ne "La Bavarese", i caschi bianchi hanno contestato la mancata rintracciabilità di prosciutto cotto, formaggio ed altri generi alimentari sequestrati, privi di etichettatura. Alcune bottiglie di alcolici, inoltre, sono risultate sprovviste di etichettatura e di contrassegno fiscale e, nel corso dei controlli, è emerso che due lavoratori su quattro non erano in regola.

Mancata rintracciabilità di alcuni generi alimentari sottoposti a sequestro, tra cui pane e pollame, privi di etichettatura e congelati, intanto, al "Chicken Tikka Masala", dove, tra le irregolarità, l'assenza di contratto e di attestato di formazione igienico-sanitario della persona che sostituiva il titolare. Proseguono, dunque, i controlli finalizzati a tutelare i consumatori e gli operatori che si attengono al rispetto delle norme.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida cittadina, chiusi due locali del centro per carenze igieniche

SalernoToday è in caricamento