rotate-mobile
Cronaca

Stop alla metropolitana per colpa della Regione? Vetrella nega, la replica

“I fondi dal Ministero dei trasporti non sono mai arrivati alla Regione Campania – ha detto l'assessore -E’ stato fatto, inoltre, un errore madornale nel chiedere di utilizzare i fondi per gli investimenti per la gestione del servizio"

Come confermato dall'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone, la metropolitana chiuderà a fine mese, perchè il Comune non può farsi carico dei 300 mila euro al mese per mantenerla attiva. "Colpa della Regione che non l'ha inserita nel sistema regionale dei Trasporti", secondo l'amministrazione comunale.

Ma da Napoli arriva la replica dell'assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella: “I fondi dal Ministero dei trasporti non sono mai arrivati alla Regione Campania – ha detto  -E’ stato fatto, inoltre, un errore madornale nel chiedere di utilizzare i fondi per gli investimenti per la gestione del servizio. Tra l'altro, la metropolitana di Salerno è stata inserita nel contratto d’esercizio che la Regione stipulerà con Trenitalia”. Fatto sta, che lo stop è confermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla metropolitana per colpa della Regione? Vetrella nega, la replica

SalernoToday è in caricamento