rotate-mobile
Cronaca

La metropolitana verso la chiusura: il sindaco De Luca pubblica un video su Facebook

Il sindaco: "Un'autentica vergogna: se entro questo mese la Regione non risponde, da aprile, la metropolitana chiude. Sarà un ennesimo atto di delinquenza politica"

Non l'ha mai fatto prima: il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video in cui parla dell'ormai imminente stop della metropolitana. Sullo sfondo, un manifesto con su scritto "Regione Truffa".

"Già da tempo abbiamo mandato la nostra diffida alla Regione Campania perchè inserisca immediatamente la rete metropolitana della nostra città nel contratto di servizi con le Ferrovie dello Stato, per cui la Regione Campania riceve 160 milioni di euro dallo Stato. Ad oggi non hanno risposto nulla: 7 mila utenti della metropolitana stanno appesi, non sanno quello che succederà. - dice De Luca - E sono persone che vengono da tutta la regione, magari per raggiungere l'ospedale San Leonardo. Un'autentica vergogna: se entro questo mese la Regione non risponde, da aprile, la metropolitana chiude. Sarà un ennesimo atto di delinquenza politica", ha concluso.

Le reazioni

L'iniziativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La metropolitana verso la chiusura: il sindaco De Luca pubblica un video su Facebook

SalernoToday è in caricamento