rotate-mobile
Cronaca

Norme anti-Covid: il sindaco di Salerno proroga lo smart working, chiude i self service e sospende i colloqui

Sempre in virtù del passaggio in "zona rossa" della città di Salerno è stata sospesa la procedura di selezione, e dunque il differimento del calendario dei colloqui, per gli stage formativi presso il Settore Tributi

Continua inesorabile la salita dei contagi a Salerno città. Il sindaco Vincenzo Napoli proroga le misure anti-Covid fino al 6 aprile: la presenza fisica negli uffici è ammessa esclusivamente per gestire attività indifferibili, anche collegate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 . Di conseguenza negli uffici comunali, che non gestiscono attività indifferibili, il personale non in presenza, presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.

I Direttori dei settori e servizi  comunali, nella qualità di datori di lavoro, avranno il compito di assicurare  le attività in presenza nei luoghi di lavoro per i servizi che ritengano indifferibili, tenendo conto dei servizi pubblici essenziali. I dirigenti impartiranno le disposizioni idonee a che lo svolgimento delle attività lavorative in presenza avvenga in sicurezza, nel rispetto del distanziamento  interpersonale  di almeno un metro, anche tra le postazioni di lavoro nel medesimo ambiente e negli spazi comuni nei quali non si potrà sostare, limitando, altresì, all’indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici e sempre per ragioni di ufficio. Ad assicurare la ventilazione periodica degli ambienti, autorizzando la flessibità in orario di ingresso e conseguentemente in uscita, dove necessario ad evitare assembramenti agli orologi marcatempo e ad imporre l’obbligo di utilizzo delle  mascherine  durante le ore di servizio.

L’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali è consentito esclusivamente per comprovate ragioni di urgenza  e per le attività istituzionali indifferibili che saranno rese in presenza, sempre previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di numero contingentato di persone per ciascun appuntamento fissato, per evitare assembramenti. Saranno prenotabili, con le stesse modalità, anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata.

Chiusura self service

Da oggi, 9 marzo, fino al 22 marzo disposta la chiusura indifferibile alle ore 18 delle attività di distribuzione di bevande e alimenti self service.

Sospesi i colloqui per la selezione dei candidati

Sempre in virtù del passaggio in "zona rossa" della città di Salerno è stata sospesa la procedura di selezione, e dunque il differimento del calendario dei colloqui, per gli stage formativi presso il Settore Tributi del Comune di Salerno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-Covid: il sindaco di Salerno proroga lo smart working, chiude i self service e sospende i colloqui

SalernoToday è in caricamento