menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Norme anti-Covid: il sindaco di Salerno proroga lo smart working, chiude i self service e sospende i colloqui

Sempre in virtù del passaggio in "zona rossa" della città di Salerno è stata sospesa la procedura di selezione, e dunque il differimento del calendario dei colloqui, per gli stage formativi presso il Settore Tributi

Continua inesorabile la salita dei contagi a Salerno città. Il sindaco Vincenzo Napoli proroga le misure anti-Covid fino al 6 aprile: la presenza fisica negli uffici è ammessa esclusivamente per gestire attività indifferibili, anche collegate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 . Di conseguenza negli uffici comunali, che non gestiscono attività indifferibili, il personale non in presenza, presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.

I Direttori dei settori e servizi  comunali, nella qualità di datori di lavoro, avranno il compito di assicurare  le attività in presenza nei luoghi di lavoro per i servizi che ritengano indifferibili, tenendo conto dei servizi pubblici essenziali. I dirigenti impartiranno le disposizioni idonee a che lo svolgimento delle attività lavorative in presenza avvenga in sicurezza, nel rispetto del distanziamento  interpersonale  di almeno un metro, anche tra le postazioni di lavoro nel medesimo ambiente e negli spazi comuni nei quali non si potrà sostare, limitando, altresì, all’indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici e sempre per ragioni di ufficio. Ad assicurare la ventilazione periodica degli ambienti, autorizzando la flessibità in orario di ingresso e conseguentemente in uscita, dove necessario ad evitare assembramenti agli orologi marcatempo e ad imporre l’obbligo di utilizzo delle  mascherine  durante le ore di servizio.

L’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali è consentito esclusivamente per comprovate ragioni di urgenza  e per le attività istituzionali indifferibili che saranno rese in presenza, sempre previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di numero contingentato di persone per ciascun appuntamento fissato, per evitare assembramenti. Saranno prenotabili, con le stesse modalità, anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata.

Chiusura self service

Da oggi, 9 marzo, fino al 22 marzo disposta la chiusura indifferibile alle ore 18 delle attività di distribuzione di bevande e alimenti self service.

Sospesi i colloqui per la selezione dei candidati

Sempre in virtù del passaggio in "zona rossa" della città di Salerno è stata sospesa la procedura di selezione, e dunque il differimento del calendario dei colloqui, per gli stage formativi presso il Settore Tributi del Comune di Salerno.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento