rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Sala Consilina, nido di cicogne su traliccio Enel

Dal 1996 le cicogne nidificano sempre sullo stesso traliccio, a Termini, al confine tra i comuni di Teggiano e di Sala Consilina

Le cicogne bianche sono ritornante nel vallo di Diano, precisamente a Sala Consilina, per il diciottesimo anno consecutivo. Al momento è giunto soltanto un esemplare maschio che, come da prassi, comincia a preparare il nido in attesa della femmina la quale dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Le cicogne bianche nidificano nel vallo di Diano sin dal 1996 e sempre sullo stesso traliccio dell’alta tensione dell’Enel in località Termini, a confine tra i territori comunali di Sala Consilina e Teggiano.

Sul posto sono presenti i volontari della locale A.T.AP.S. (Associazione tutela Ambientale e Sorveglianza) che presidiano il traliccio dell’Enel, giorno e notte, al fine di tenere lontani dalle cicogne curiosi e malintenzionati, soprattutto nel momento in cui sul traliccio, in un singolare nido, saranno posate le uova. Le cicogne bianche si fermeranno nel vallo di Diano almeno sino al prossimo mese di agosto, ovvero dopo lo svezzamento dei piccoli cicognini che dovrebbero nascere nel prossimo mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina, nido di cicogne su traliccio Enel

SalernoToday è in caricamento