rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Cilentana ancora a rischio frane: interrogazione al Governatore De Luca

La presenterà il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano. La denuncia: "L'arteria stradale che collega i comuni a sud del salernitano è nuovamente a rischio eventi franosi"


"La Cilentana rischia nuovamente di chiudere per pericolo frane”. L'allarme arriva dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che annuncia un’interrogazione urgente rivolta al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “L’arteria stradale che collega i comuni a sud del salernitano è nuovamente a rischio eventi franosi – sottolinea – già tre anni fa il Movimento 5 Stelle con interrogazioni parlamentari e una circostanziata denuncia segnalò la vicenda ai magistrati delle Procure di Napoli, Salerno e Vallo della Lucania”.

"Il nodo è lo slittamento di alcuni piloni – prosegue il  consigliere – causati dal cedimento dell’asfalto del viadotto Gorgo sottostante l’omonima discarica del Comune di Agropoli in attesa di bonifica. Non si comprende l’origine delle frane in determinati punti. Vogliamo capire cosa sia stato scritto nei verbali dei sopralluoghi tecnici e quindi avere risposte sulla messa in sicurezza strutturale e sui tempi dell’esecuzione della bonifica dell’ex discarica Gorgo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana ancora a rischio frane: interrogazione al Governatore De Luca

SalernoToday è in caricamento