rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Lavori sulla statale 18/VAR “Cilentana”: scatta il senso unico alternato

I lavori proseguiranno, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, salvo condizioni meteo avverse, fino al prossimo 18 maggio

Al via oggi, lungo la strada statale 18/VAR “Cilentana”, i lavori di manutenzione programmata per la sostituzione dei giunti di dilatazione in corrispondenza di viadotti situati tra il km 116,840 ed il km 119,080, in provincia di Salerno. Nel dettaglio, per l’esecuzione dell’intervento fino al prossimo 18 maggio – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, salvo condizioni meteo avverse – è attivo il senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico, per un’estensione massima di 300 metri.

All’approssimarsi delle aree di cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 20 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Tale intervento va ad aggiungersi ai lavori già in corso (oggetto di separato appalto), in corrispondenza di alcuni viadotti situati tra il km 126,700 ed il km 170,60, tra i territori comunali di Salento a Santa Marina.

La nota

Da quando alla fine del 2018 la statale 18/VAR “Cilentana” è entrata a far parte della competenza di Anas – in attuazione a quanto disposto da specifico DPCM – l’Azienda ha già attivato ed eseguito, come noto, una serie di investimenti e di attività finalizzati al potenziamento degli standard di sicurezza e percorribilità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla statale 18/VAR “Cilentana”: scatta il senso unico alternato

SalernoToday è in caricamento